Autobiografia: parlare di sè

Scrivere ha un valore terapeutico e l’autobiografia può esprimere al meglio l’esigenza del raccontarsi, però non si tratta solo di avere qualcosa da dire, si tratta di valorizzare l’istinto di auto-narrazione.

Il corso ti aiuta a individuare e sviluppare tecniche di scrittura libera, di indagine personale, di organizzazione del materiale biografico attraverso la guida e la condivisione con un editor professionista. Il percorso è pensato per aiutarti a ritrovare consapevolezza della personale memoria narrativa e ad acquisire gli strumenti di scrittura per raccontarti e parlare di te, al fine di scrivere una vera e propria autobiografia.

Il corso si svolge in modalità “aula virtuale”, cioè con un collegamento audio-video, il tutto è organizzato in modo che tu possa seguire le spiegazioni della docente e interagire in modo diretto. Soprattutto è calibrato esattamente sulle tue esigenze, pur partendo da un programma di base. Il corso sarà costruito su di te, ed è proposto in lezioni individuali per dare maggiore spazio e attenzione alle tue esigenze narrative, di ascolto e condivisione. E non perdi lezioni.

Dato che il nostro corso è pensato per essere del tutto personalizzabile, non ti proponiamo un numero fisso di ore, sarai tu a scegliere quante acquistarne, dopo un primo colloquio preliminare gratuito. Così potrai usare le ore che vuoi per approfondire tutto quanto ti interessa di più del programma di scrittura creativa, o magari affrontare argomenti che ti interessano di più. E se vorrai potrai comprarne altre, per usarle come e quando vuoi.

LE ISCRIZIONI SONO SEMPRE APERTE

Per informazioni e per richiedere il colloquio preliminare gratuito con la docente contattaci a:
info@theghostreader.it
vaniarusso.editor@gmail.com
WhatsApp: 351 936 8031

Scopri anche gli altri corsi!

 

RESTIAMO IN CONTATTO

Se non lo hai già fatto iscriviti alla nostra pagina dedicata al mondo dell’editoria, troverai altri autori/lettori che hanno già frequentato i nostri corsi, oppure persone con la passione per i libri. Qui potrai confrontarti con gli altri utenti, chiedere dei feedback sui corsi o avere accesso in anteprima alle varie informazioni che pubblicheremo.

Ecco il link: The Ghost Reader Facebook

VANIA RUSSO: QUANDO L’EDITING È ANCHE PASSIONE

Da anni al fianco degli autori

Vania Russo è un editor professionista e scrittrice, con una passione sconfinata per la lettura e le grandi storie di spionaggio e il romanzo d’inchiesta. Lavora da dieci anni nel mondo dell’editoria come formatrice e collabora con varie case editrici in qualità di editor, ghostwriter, scrittrice, valutatore di manoscritti. Ha fondato e gestisce The Ghost Reader, attraverso cui propone corsi e servizi editoriali sempre alla portata di tutti, con un occhio particolare dedicato agli scrittori di talento.

Per conoscerla meglio puoi leggere i suoi articoli o le sue pubblicazioni:

Vania Russo Blog

La sua pagina autore su Amazon

@Vania Russo Facebook