La nostra idea è quella di offrirti dei corsi professionalmente “forti”, ma che siano economicamente accessibili, perché la formazione non può essere solo di “pochi”. Un corso di scrittura può aprire porte non ancora immaginate, perché scrivere è anche conoscere il mestiere per sedersi sereni davanti al foglio bianco, e divertirsi!

I corsi di scrittura creativa in aula vengono proposti nei periodi ottobre/novembre/dicembre e marzo/aprile/maggio. Si compongono di 6 lezioni per un totale di 12 ore, che si tengono il sabato dalle 16.00 alle 18.00, per un massimo di 15 partecipanti, nelle varie sedi disponibili (Feltre, Belluno, Castelfranco, Treviso) in base a un calendario stabilito con la docente. Al momento dell’iscrizione i corsisti hanno tutto il percorso ben definito, con le date e il programma per ogni  sede attivata. Il costo totale è di 190,00 € (ivato).

Al momento stiamo valutando l’apertura dei nuovi corsi in aula per l’autunno 2020. L’eventuale offerta formativa in aula verrà pubblicata sia qui che sulla Pagina Facebook The Ghost Reader

Tipologia dei corsi in aula

corso base: affronta le tecniche narrative base e avanzate; insegna ad organizzare le proprie idee e a superare il normale bloccarsi del flusso creativo, cercando di dare il giusto spazio a: ispirazione, lavoro organizzato, passione, tecnica e confronto con le diverse figure professionali che agiscono nell’ambito editoriale.

corso sullo stile: aiuta gli autori a trovare la “loro” voce, il personale colore narrativo, affinando a livelli più profondi le tecniche della narrazione, perché, come ben sanno i lettori, gli scrittori bravi usano uno stile unico e riconoscibile.

corsi tematici: pensati per autori e appassionati che vogliono approfondire argomenti specifici con sedute di laboratorio personalizzate. Dialogo, descrizione, genere narrativo, livello retorico e altri, affrontati in modo approfondito e dedicato.

ISCRIZIONI

Per informazioni e iscrizioni basta contattarci a:
info@theghostreader.it
vaniarusso.editor@gmail.com
WhatsApp: 351 936 8031

Ricordati di seguirci su Facebook!

Se non lo hai già fatto iscriviti alla nostra pagina dedicata al mondo dell’editoria, troverai altri autori/lettori che hanno già frequentato i nostri corsi, oppure persone con la passione per i libri. Qui potrai confrontarti con gli altri utenti, chiedere dei feedback sui corsi o avere accesso in anteprima alle varie informazioni che pubblicheremo.

Ecco il link: The Ghost Reader Facebook

 

La docente

Vania Russo è un editor professionista e scrittrice, con una passione sconfinata per la lettura e le grandi storie di spionaggio e il romanzo d’inchiesta. Lavora da dieci anni nel mondo dell’editoria come formatrice e collabora con varie case editrici in qualità di editor, ghostwriter, scrittrice, valutatore di manoscritti. Ha fondato e gestisce The Ghost Reader, attraverso cui propone corsi e servizi editoriali sempre alla portata di tutti, con un occhio particolare dedicato agli scrittori di talento.

Per conoscerla meglio puoi leggere i suoi articoli o le sue pubblicazioni:

Vania Russo Blog

La sua pagina autore su Amazon

@Vania Russo Facebook